Testata per la stampa
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
  1. Vai alla mappa del sito
  2. Vai alla versione stampabile della pagina

Contenuto della pagina

XIV rassegna del Cineforum in lingua originale del CLA e VI Rassegna per le scuole 2019/2020

locandina XIV rassegna

L'appuntamento con il cineforum in lingua originale, organizzato dal Centro Linguistico di Ateneo in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, l'Instituto Cervantes e il il Master di II livello in Drammaturgia e Cinematografia riprende martedì 29 ottobre2019 con la XIV rassegna.

Le proiezioni si svolgono al cinema Academy Astra, in via Mezzocannone 109 secondo il programma.
L'ingresso in sala è previsto per le ore 17.45

La partecipazione alla rassegna, svolta per scopi didattici dagli studenti dell'Università Federico II, può dare diritto a crediti formativi, secondo le modalità che saranno stabilite dai singoli Corsi di Studio e pubblicate su questo sito.
Gli studenti iscritti ai C.d.L. in Lingue, Culture e Letterature Moderne e dei C.d.L. del Dipartimento di Scienze Sociali che hanno aderito ad oggi all'iniziativa  interessati al conseguimento di CFU per ulteriori conoscenze partecipando al cineforum, sono invitati a registrarsi in entrata sugli appositi registri disponibili all'ingresso del cinema Astra.

Le scuole potranno prenotarsi per la VI Rassegna del Cineforum inviando una e-mail alla dott.ssa Fabrizia Venuta. La scadenza del 20 ottobre 2019 per la presentazione delle domande è stata prorogata al 24 ottobre 2019.
Le prenotazioni saranno accettate fino ad esaurimento dei 430 posti disponibili. In caso di richiesta superiore ai posti disponibili, ad ogni scuola sarà destinata una quota parte tale da consentire la partecipazione a più istituti.

Tutti i film sono sottotitolati in italiano, in modo da consentirne la visione anche a chi non ha alcuna conoscenza della lingua originale del film.

L'ingresso è gratuito.

Per qualunque informazione contattare la dott.ssa Venuta.


 
 
 
 




Per maggiori notizie sulle rassegne è possibile: