1. CLA - Università di Napoli

  2. Vai ai contenuti
  3. Vai al menu principale
  4. Vai al footer
Università degli studi di Napoli Federico II
Contenuto della pagina

Il Centro Linguistico di Ateneo promuove l’interculturalità e contribuisce allo sviluppo del plurilinguismo

Offre i suoi servizi agli studenti iscritti all'ateneo Federiciano nonché a dottorandi e tirocinanti, professori di ruolo e ricercatori, personale T.A. e ausiliario. Assicura gli insegnamenti linguistici curriculari ed extracurriculari e rilascia le certificazioni delle competenze linguistiche acquisite; svolge attività di supporto per il riconoscimento dei crediti formativi e per il conseguimento delle certificazioni riconosciute a livello internazionale; fornisce servizi di consulenza, formazione, aggiornamento, traduzione e qualificazione professionale a favore delle strutture didattiche e di ricerca dell’Ateneo nonché di enti e istituzioni universitarie ed extrauniversitarie. Infine sviluppa e gestisce un settore di studi dedicato allo studio della traduzione nei suoi aspetti teorici e pratici. 

Argomenti in evidenza

ARE YOU READY TO IMPROVE YOUR ENGLISH?

ARE YOU READY TO IMPROVE YOUR ENGLISH?

È disponibile sul portale MOOC Federica Weblearning il Programma “English B1". Una modalità di apprendimento linguistico aperta e flessibile per imparare l'inglese quando vuoi, dove vuoi e come vuoi. Questo programma, composto da due corsi, inaugura la partnership fra il nostro Centro Linguistico e Federica Weblearning, un'eccellenza per l'apprendimento open access sviluppata dal nostro ateneo.

Non aspettare! Iscriviti subito
ESPRIMI LA TUA OPINIONE SULLE NOSTRE ATTIVITÀ

ISCRIZIONI APERTE FINO A VENERDÌ 15 APRILE

Il CLA mette a disposizione degli studenti profughi dei corsi di italiano online in autoapprendimento per i livelli A1 e A2. La partecipazione ai corsi è gratuita. Per iscriversi è sufficiente compilare il form disponibile al link di seguito.
Per maggiori informazioni contattare italianol2unina@gmail.com

PER SAPERNE DI PIÙ
LE SFIDE DEL CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO

DALLA DIVERSITÀ ALL'INCLUSIONE

Il processo che porta da una situazione di iniziale diversità ed emarginazione all’inclusione nel contesto sociale è lungo e può avere esiti e conseguenze molto diversi tra loro. Questo lavoro, a cura di Fabrizia Venuta, è un invito a riflettere sulle tante sfumature di questo percorso e su come l’argomento venga affrontato da alcuni adolescenti.

LEGGI L'INTRODUZIONE