1. CLA - Università di Napoli

  2. Vai ai contenuti
  3. Vai al menu principale
  4. Vai al footer
Università degli studi di Napoli Federico II
Contenuto della pagina

Corsi di lingua per docenti

Il Centro Linguistico di Ateneo organizza annualmente corsi gratuiti nelle varie lingue, destinati ai docenti e ricercatori strutturati della Federico II. Per rimanere aggiornati sui corsi di prossima programmazione vi invitiamo a consultare periodicamente la home del sito nella sezione bacheca. Per ulteriori informazioni inviare una mail alla dott. ssa Loredana Cavaliere all'indirizzo loredana.cavaliere@unina.it


Corso di lingua tedesca di liv. A2

Sono aperte le iscrizioni al corso di lingua tedesca di livello A2 di 30 ore destinato al personale docente e ricercatore della Federico II. Il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Christine Goeken  su piattaforma Microsoft TEAMS ( codice d'accesso x7aa21y ). Il corso ripete alcuni temi grammaticali del livello A1 e procede per raggiungere un livello A2. Il docente interessato dovrebbe quindi già possedere le competenze del livello A1.
L'inizio del corso è previsto per il giorno 12 Gennaio 2022  e si concluderà il 21 febbraio 2022. 
L'orario del corso: per il mese di gennaio il mercoledì dalle 09:00 alle 12:00, per il mese di febbraio il mercoledì dalle 10:00 alle 12:00.
Le iscrizioni sono aperte dal 15 dicembre fino al 9 gennaio.


 

Corso di lingua francese di liv. A2

 

Sono aperte le iscrizioni al corso di lingua francese di livello A2 di 30 ore destinato al personale docente e ricercatore della Federico II. Il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Emilia Martinelli presso la sede di via Partenope 36 - 3° piano. L'inizio del corso è previsto per il giorno 11 Gennaio 2022  fino al 19 aprile 2022. L'orario dei corsi è dalle 14,30 alle 16,30
Le iscrizioni sono aperte fino al 19 dicembre.


 

Corsi di lingua inglese

 

Per essere ammessi al corso è necessario svolgere un placement test finalizzato al Il placement test finalizzato all’organizzazione dei corsi per livello ci conoscenza della lingua. Il placement test si terrà il 20 dicembre presso la sede del CLA di via Mezzocannone 8, 4° piano. Il numero massimo di ammessi al test è 200. Il 17 dicembre sarà pubblicato sul sito del CLA l'elenco dei vari gruppi di prenotati convocati in fasce orarie differenziate. I corsi si terranno a distanza su piattaforma teams. Tutte le info relative ad orari e codici teams saranno reperibili su questa pagina a partire dal 21 dicembre.

Orari dei test e informazioni dei corsi