1. CLA - Università di Napoli

  2. Vai ai contenuti
  3. Vai al menu principale
  4. Vai al footer
Università degli studi di Napoli Federico II
Contenuto della pagina

Esami di lingua inglese per i dipartimenti:

Convalida dei certificati di lingua

 

Gli studenti in possesso di un certificato di lingua inglese conseguito negli ultimi 2 anni presso un ente certificatore riconosciuto dal MIUR, hanno l'opportunità di essere esonerati dal seguire il corso di lingua inglese e dal sostenere il relativo esame, previa richiesta di convalida del certificato.  Per i corsi di laurea triennale il livello richiesto per la convalida è il B1. Per i corsi di laurea magistrale il livello richiesto per la convalida è il B2.

Per formalizzare la richiesta è necessario inviare una mail allaDott. Ssa Loredana CAVALIERE specificando nell’oggetto della mail "richiesta di convalida". Alla mail vanno allegati l'apposito modulo di richiesta (disponibile di seguito) corredato di un valido documento di riconoscimento e la scansione del certificato linguistico di cui si è in possesso. (Si raccomanda che il certificato sia trasmesso come allegato singolo e non unitamente al file del modulo di richiesta).

Si precisa che la verifica dei dati trasmessi e della loro autenticità può richiedere fino a 30 giorni circa. Allo scadere dei 30 giorni, se non ci sono comunicazioni intermedie, il Centro Linguistico provvederà a inviare la documentazione risultante idonea alla segreteria studenti di ciascun dipartimento. Per la convalida su Segrepass si invitano gli studenti a rivolgersi alla segreteria del proprio dipartimento.