Gli studenti in possesso di un certificato di lingua inglese conseguito negli ultimi 2 anni presso un ente certificatore riconosciuto dal MIUR, hanno l'opportunità di essere esonerati dal seguire il corso di lingua inglese e dal sostenere il relativo esame, previa richiesta di convalida del certificato. Per i corsi di laurea triennale il livello richiesto per la convalida è il B1. Per i corsi di laurea magistrale il livello richiesto per la convalida è il B2.
Per formalizzare la richiesta è necessario inviare una mail a lcavaliere@unina.it specificando nell’oggetto della mail "richiesta di convalida". Alla mail va allegato unico file pdf con modulo di richiesta e documento di riconoscimento, a parte il file in pdf del certificato linguistico di cui si è in possesso.
Si precisa che la verifica dei dati trasmessi e della loro autenticità può richiedere fino a 30 giorni circa. Allo scadere dei 30 giorni, se non ci sono comunicazioni intermedie, il Centro Linguistico provvederà a inviare la documentazione risultante idonea alla segreteria studenti di ciascun dipartimento. Per la convalida su Segrepass si invitano gli studenti a rivolgersi alla segreteria del proprio dipartimento.
Per informazioni:
dott.ssa Loredana Cavaliere
081 2534596