Coloro che devono sostenere la prova per l'idoneità di lingua devono prenotarsi attraverso la piattaforma ESOL
Per il login alla piattaforma è necessario inserire il proprio codice fiscale o il proprio indirizzo di posta UNINA. La password corrisponde a quella della propria posta elettronica UNINA.
Saranno riconosciute valide solo ed esclusivamente le prenotazioni fatte nell'ambito del proprio corso di laurea. Pertanto non saranno riconosciute valide ai fini delle idoneità le prove sostenute in corsi di laurea differenti.
I periodi in cui è possibile svolgere le prove di idoneità sono: gennaio, febbraio, giugno, luglio e
settembre*. Nel caso in cui i posti su ESOL si esaurissero contattare la dott.ssa Loredana Cavaliere
Si ricorda inoltre che non è possibile sostenere le prove di idoneità in anticipo rispetto ai piani di studio. In tal caso le prove verranno invalidate.
Si rende noto che il Centro Linguistico non è responsabile delle operazioni di registrazione su SEGREPASS. Per informazioni sui tempi di registrazione o per eventuali solleciti si prega di contattare la segreteria studenti.
*GLI
STUDENTI IN
DEBITO DI ULTIMO ESAME O FUORI CORSO POSSONO
SOSTENERE LA PROVA ANCHE A MARZO E NOVEMBRE.
I placement test vengono somministrati dal Centro Linguistico per attestare il livello di conoscenza della lingua da parte degli studenti richiesto dal corso di Laurea di afferenza. I periodi in cui si svolgono sono: gennaio/febbraio/maggio/ottobre/dicembre.
Per accedere è necessario prenotarsi nei periodi indicati su ESOL
Il requisito di accesso alla Laurea Magistrale è il Livello B2. Per conoscere il livello richiesto dal proprio corso di laurea, si consiglia di consultare la relativa guida degli studenti o il sito di riferimento.