CLA - Università di Napoli

Università degli studi di Napoli Federico II
 

Cineforum in lingua originale del CLA - colloqui conseguimento CFU

immagine nuovo cinema paradiso

In seguito alla partecipazione alle rassegne del cineforum in lingua originale del CLA (Pre)testi e (con)testi e AnimAstra svoltesi da ottobre 2011 a febbraio 2012, gli studenti iscritti al C.d.L. in Lingue, Culture e Letterature Moderne Europee e della Facoltà di Sociologia che hanno partecipato ad un minimo di nove proiezioni sono stati ammessi a sostenere un colloquio per il conseguimento di n.2 CFU come ulteriori conoscenze o per attività libere.
Tali studenti dovranno prepararsi su uno dei film visti durante le rassegne e fornirne una lettura critica, approfondendo in particolare gli aspetti legati al proprio ambito di studio.
 
Gli studenti che hanno partecipato a otto proiezioni potranno sostenere il colloquio preparandosi su due film a scelta tra quelli visti durante le rassegne.

I colloqui si svolgeranno presso la sede del CLA di via Mezzocannone 16(II piano) secondo il seguente calendario:

13 marzo 2012, tutti gli studenti del C.d.L. in Lingue che hanno partecipato ad otto proiezioni e sei studenti che hanno partecipato a 9/11 proiezioni:
- dalle 9.00 alle 10.00: (tra gli studenti con 8 presenze) da Cascone a Fioretto
- dalle 10.00 alle 11.00: da Fruttaldo a Vannini
- dalle 11.00 alle 12.15: Vitiello, Vrioni e (tra gli studenti con 9/11 presenze) da Aprea a Carta.

14 marzo 2012, gli studenti del C.d.L. in Lingue che hanno partecipato a 9/11 proiezioni e gli studenti della Facoltà di Sociologia:
- dallle 9.00 alle 10.00: (studenti del C.d.L. in Lingue) da Cuomo a Mango
- dalle 10.00 alle 11.15: da Miccione a Votto e gli studenti della Facoltà di Sociologia che hanno partecipato a 9/11 proiezioni
- dalle 11.15 alle 12.15 gli studenti di Sociologia che hanno partecipato a 8 proiezioni.

Gli studenti dovranno presentarsi con un documento di riconoscimento con una foto in corso di validità.

Una volta espletato il colloquio il CLA provvederà a comunicare ai rispettivi referenti di C.d.L. e Facoltà l'esito del colloquio. Per ogni ulteriore informazione si invitano i candidati a rivolgersi direttamente ai predetti referenti, ossia al dott. Pietro Maturi per la Facoltà di Sociologia e alla dott.ssa Flavia Gherardi per il C.d.L. in Lingue.