Sono aperte le iscrizioni alla III edizione della Scuola di Formazione di italiano L2/LS: competenza d'uso e integrazione che si svolgerà dal 9 al 13 luglio 2012 presso la sala Convegni del Palazzo degli Uffici, via Cesare Cortese 29.
Attraverso lezioni frontali e laboratori di pratica didattica, la scuola affronterà le problematiche relative ai processi di insegnamento/apprendimento della lingua italiana in contesti multilingui. I corsi saranno svolti dai maggiori specialisti del settore.
La scuola ha come destinatari laureandi e laureati in materie umanistiche, dottorandi, insegnanti e operatori linguistici. Numero di partecipanti previsto: 60. Nell'accettazione delle domande si terrà conto dell'ordine di arrivo delle richieste. Al termine della scuola è previsto il rilascio dell'attestato di partecipazione a cui il CLA riconosce 4 CFU.
Per le iscrizioni, contattare la Segreteria Organizzativa al 081 2534596.
La partecipazione alla scuola consente l'esonero dall'obbligo del servizio del personale scolastico.
Il costo della scuola è di euro 300.
Per iscriversi è necessario inviare una e-mail, all'indirizzo cla@unina.it, indicando nell'oggetto "Scuola di Formazione" e allegando:
- il modulo di iscrizione debitamente compilato
- fotocopia del documento di riconoscimento
- copia del versamento di 300 Euro sul c/c intestato al Centro Linguistico di Ateneo
IBAN: IT13O 01010 035931 0000 0301 534 .
(ATTENZIONE! Dopo IT13 segue la lettera "O", gli altri sono tutti numeri 0) causale "scuola di formazione (nome del partecipante)