CLA - Università di Napoli

Università degli studi di Napoli Federico II

Apertura delle iscrizioni all'esame Cambridge English: First (FCE - B2)

Logo Authorized Centre ESOL Cambridge

Sono aperte le iscrizioni alla sessione del 30 novembre 2012 dell'esame Cambridge English: First (FCE - livello B2). Lo speaking si svolgerà il 29 novembre 2012. Le iscrizioni scadranno il 2 novembre 2012.
 
Per iscriversi è necessario inviare una e-mail alla dott.ssa Fabrizia Venuta chiedendo l'iscrizione all'esame Cambridge English: First per la sessione di novembre 2012 e specificando la propria condizione (laureando, dottorando, esterno, ecc.) la propria data di nascita e un recapito telefonico.
 
Subito dopo la ricezione della e-mail di conferma di ammissione all'esame, gli studenti regolarmente iscritti dovranno iscriversi online (si precisa che per potersi iscrivere online è necessaria un'autorizzazione da parte dell'amministratrice del sistema, senza la quale il sistema non accetta la domanda. Tale autorizzazione viene data in concomitanza con l'invio della e-mail di accettazione dell'iscrizione all'esame). I candidati dovranno inviare entro tre giorni dalla ricezione di tale e-mail le due pagine del modulo di iscrizione compilate e firmate e la ricevuta del bonifico della tassa d'esame scannerizzate per e-mail alla dott.ssa Venuta e per conoscenza alla dott.ssa Antonella Rea a pena decadenza dell'iscrizione.

I candidati sprovvisti di matricola (in quanto neoimmatricolati, iscritti a corsi post-laurea o esterni), dovranno seguire la medesima procedura prevista per gli studenti ad eccezione della registrazione online.

I corsisti avranno la priorità e dovranno confermare la partecipazione all'esame inviando una e-mail alla dott.ssa Venuta a pena esclusione dall'esame.

Si ricorda che i criteri per il conseguimento delle certificazioni Cambridge ESOL sono cambiati. I candidati che otterranno una D con un certo punteggio, conseguiranno il certificato di livello inferiore (ad es. un candidato che sostiene il FCE, conseguirà un certificato B1), mentre i candidati che supereranno l'esame con il massimo dei voti (pass with distinction) conseguiranno il certificato di livello superiore (ad es. un certificato C1).