CLA - Università di Napoli

Università degli studi di Napoli Federico II

Placement test del 9 gennaio 2013 per le certificazioni Cambridge ESOL e al TOEFL: graduatorie di ammissione e liste d'attesa

immagine test

Si pubblicano le graduatorie di ammissione e le liste d'attesa relative al placement test del 9 gennaio 2013 per la formazione delle classi per la preparazione alle certificazioni Cambridge ESOL e al TOEFL.
 
I test si espleteranno mercoledì 9 gennaio 2013 presso il Laboratorio di Didattica Informatizzata (LDI), sito in via Mezzocannone 16 (III piano),  secondo il seguente calendario:

I turno: ore 8:30 candidati TOEFL da 1 a 45
II turno: ore 9:20 candidati ESOL da 1 a 45
III turno: ore 10:10 candidati ESOL da 46 a 90
IV turno: ore 11:00 candidati ESOL da 91 a 135
V turno: ore 11:00 candidati ESOL da 136 a 150 e candidati TOEFL da 46 a 50.

Tutti i candidati in lista d'attesa per il TOEFL e i candidati in lista d'attesa per ESOL da 151 a 250, hanno la facoltà di presentarsi il giorno del test per i turni da I a IV senza nessuna garanzia di poter sostenere il test, ma saranno ammessi secondo l'ordine di prenotazione in caso di assenza di candidati ammessi al placement test. Dovranno pertanto attendere l'ingresso in aula dei candidati ammessi e poi presentarsi per l'eventuale ammissione.

Si ricorda che il test è gratuito e che dopo l'espletamento del test sarà redatta una graduatoria di merito che verrà pubblicata su questo sito entro le due settimane successive all'espletamento del test.

Gli studenti saranno ammessi ai corsi in base alla collocazione nella graduatoria di merito: per ciascun livello si entrerà seguendo l'ordine dal voto più alto al voto più basso.

Successivamente saranno pubblicate le classi con l'elenco dei partecipanti a ciascuna di esse. Sarà cura dei candidati ammessi informarsi leggendo periodicamente la bacheca di questo sito.

I corsi sono gratuiti.
I partecipanti dovranno pagare in anticipo la tassa d'esame per cui saranno preparati subito dopo la pubblicazione su questo sito delle classi e potranno sostenere l'esame scelto entro la fine dell'anno solare nel quale hanno pagato la tassa.

Per poter partecipare ai corsi la ricevuta del bonifico della tassa d'esame e il modulo di iscrizione dovranno essere inviati per e-mail alla dott.ssa Fabrizia Venuta prima dell'inzio dei corsi stessi.

Si precisa che le tasse d'esame sono soggette ad adeguamenti e gli studenti dovranno eventualmente integrare la tassa d'esame pagata in anticipo con una differenza in modo da aggiornare l'importo dovuto per sostenere l'esame nella data scelta.