CLA - Università di Napoli

Università degli studi di Napoli Federico II

Prétest del TCF (Test de Connaissance du Français) - 31 maggio 2013: graduatoria ammessi

immagine bandiera francese

Si pubblica l'elenco degli ammessi al prétest del TCF del 31 maggio 2013.

La finalità del TCF è di permettere ai candidati di valutare il proprio livello di competenza linguistica secondo la scala del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER: A1, A2, B1, B2, C1, C2).

Il TCF prevede la possibilità di un pré-test : ossia un test che può avere sia la funzione di allenamento per chi segue la preparazione al TCF sia la funzione di verifica iniziale del proprio livello di competenza linguistica per la collocazione in una classe adeguata al proprio livello. Il prétest è consigliato ma non obbligatorio per chi già segue un corso di francese.
Si ricorda ai partecipanti che trattandosi di un pre-test non viene rilasciato alcun certificato e/o attestato dal CIEP e/o dal CLA.

Venerdì 31 maggio 2013 dalle 15.00 alle 16.30 presso l'aula AT3, sita al III piano di via Mezzocannone 16 si svolgerà il prétest del Test de Connaissance du Français (TCF).

La prova è preparatoria al test TCF vero e proprio che si svolgerà il 28 giugno 2013.
Il prétest si articola in tre parti :
- comprensione orale;
- comprensione scritta;
- struttura della lingua.


I candidati dovranno presentarsi 30 minuti prima dell'inizio del test (ore 14.30) con un documento di riconoscimento in corso di validità a pena eslusione dallo stesso. L'orario di inizio del prétest non può essere spostato, per cui è tassativo arrivare in orario. I ritardatari non saranno ammessi a sostenere la prova.