CLA - Università di Napoli

Università degli studi di Napoli Federico II

Placement test del 18 settembre 2013 per la formazione di classi per la preparazione alle certificazioni Cambridge English e TOEFL

immagine test

Dalle ore 8.00 del giorno 11 giugno 2013 sarà possibile iscriversi al placement test del 18 settembre 2013 per la formazione delle classi per la preparazione alle certificazioni Cambridge English e TOEFL.
 
Per maggiori informazioni sulle certificazioni Cambridge English clicca qui.
 
Per maggiori informazioni sulla certificazione TOEFL clicca qui.

Il placement test è gratuito.
 
Possono partecipare sia gli studenti regolarmente iscritti che i laureati iscritti a corsi post-laurea (dottorati di ricerca, corsi di perfezionamento, ecc.). 
  
Gli studenti dovranno iscriversi online scegliendo tra la domanda per le certificazioni Cambridge English e quella per il TOEFL. Per riuscire ad accedere all'iscrizione online è importante usare il browser Internet giusto (ad es. Mozilla Firefox) . Se non si dovesse riuscire ad accedere al sito, provare con un browser diverso da quello che si sta usando.
La domanda compilata dovrà essere stampate, firmata e presentata il giorno del test.

Le iscrizioni degli studenti inviate per e-mail non saranno prese in considerazione.

 
I candidati iscritti a corsi per i quali non è prevista l'assegnazione di una matricola dovranno prenotarsi inviando una e-mail alla dott.ssa Fabrizia Venuta avente per oggetto "Placement test Cambridge English / TOEFL del 18 settembre 2013 - prenotazione". Nella e-mail dovranno indicare: nome, cognome, luogo e data di nascita, il corso a cui si è iscritti e un recapito cellulare. Alla e-mail dovrà essere allegato un certificato del corso a cui si è iscritti o attestante il proprio staus.
Una copia della e-mail di ammissione al test dovrà essere presentata il giorno del test.

Le iscrizioni scadranno il 30 giugno 2013 .

Poiché il numero dei posti disponibili è limitato a 150 per le certificazioni Cambridge English e a 50 per il TOEFL per ragioni legate agli spazi a disposizione del CLA, quando con le iscrizioni saranno stati coperti tutti i posti disponibili, gli iscritti saranno inseriti in una lista di attesa da cui si attingerà in caso di rinunce. A tal fine è molto importante indicare nella domanda un indirizzo e-mail che effettivamente si utilizza e che i candidati ammessi comunichino tempestivamente con una e-mail l'eventuale rinuncia alla partecipazione al test in modo da consentire lo scorrimento della lista d'attesa.
 
La graduatoria di merito sarà pubblicata su questo sito entro le due settimane successive all'espletamento del test.

Successivamente saranno pubblicati gli avvisi dei corsi.
Sarà cura dei candidati ammessi informarsi leggendo periodicamente la bacheca di questo sito.

La partecipazione al placement test non garantisce la partecipazione ad un corso, che dipende da numerose variabili.
 
I corsi sono gratuiti. I partecipanti ammessi ai corsi mediante avviso pubblicato su questo sito, dovranno pagare all'inizio del corso la tassa dell'esame per cui saranno preparati. Il mancato pagamento sarà motivo di esclusione dal corso stesso.
Tutti dettagli per il perfezionamento dell'iscrizione ai corsi saranno pubblicati dopo la formazione delle classi.