CLA - Università di Napoli

Università degli studi di Napoli Federico II

Test de Connaissance du Français (TCF) del 25 ottobre 2013

immagine foglio

Venerdì 25 ottobre 2013 alle ore 15.00 in un'aula da definire in via Mezzocannone 16, avrà luogo il TCF.

E' possibile iscriversi fino al 12 luglio 2013.
 
Il test è stato concepito per permettere ai candidati di determinare il proprio livello di competenza linguistica secondo la scala del QCER (A1-A2-B1-B2-C1-C2) e non richiede una preparazione preliminare. 



Il test si articola in tre parti :
- comprensione orale;
- comprensione scritta;
- struttura della lingua.

Per partecipare al TCF i corsisti A2 e C1 dovranno iscriversi inviando una e-mail alla dott.ssa Fabrizia Venuta chiedendo l'iscrizione all'esame TCF per la sessione di *** (indicare mese e anno) e specificando la propria condizione (laureando, dottorando, esterno, ecc.), la data e il luogo di nascita, la cittadinanza, la lingua madre e un recapito di cellulare.

Subito dopo la ricezione della e-mail di conferma di ammissione all'esame, gli studenti regolarmente iscritti dovranno iscriversi online. I candidati dovranno inviare entro tre giorni dalla ricezione di tale e-mail le due pagine del contratto compilate e firmate e la ricevuta del bonifico della tassa d'esame scannerizzati per e-mail alla dott.ssa Venuta a pena decadenza dell'iscrizione.

I candidati sprovvisti di matricola (in quanto neo-immatricolati, iscritti a corsi post-laurea o esterni) dovranno seguire la medesima procedura prevista per gli studenti ad eccezione della registrazione on-line.

I corsisti del CLA, che hanno presentato il modulo di iscrizione e pagato la tassa d'esame all'inizio del corso, dovranno solo inviare una e-mail alla dott.ssa Venuta in cui esprimano la volontà di sostenere l'esame TCF del 25 ottobre 2013.

Per tutti i dettagli relativi al bonifico e ogni altra informazione sul TCF clicca qui.

L'elenco dei candidati ammessi sarà pubblicato su questo sito entro il 17 luglio 2013.

I risultati del test e i certificati saranno disponibili presso la sede del CLA di via Mezzocannone 16 entro ventuno giorni lavorativi dopo lo svolgimento del test previo avviso sul sito. 

I candidati ammessi a sostenere il test dovranno presentarsi alle 14.15 muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità. I candidati non saranno ammessi oltre le 14.45.