CLA - Università di Napoli

Università degli studi di Napoli Federico II

Corso di tedesco B2 per la preparazione alla certificazione Goethe Zertifikat B2 - Promemoria

immagine certificazione

Sono aperte le iscrizioni per il corso di preparazione alla certificazione internazionale Goethe-Institut Goethe Zertifikat B2.

Il corso di 50 ore è destinato a 25 studenti che si prepareranno per la sessione di febbraio 2014 dell'esame Goethe Zertifikat B2.

Per essere ammessi al corso è necessario possedere il livello B2 di conoscenza della lingua tedesca che sarà accertato mediante l'espletamento di un placement test che si svolgerà il 16 settembre 2013 alle ore 9.00 presso l'aula S14 di via Mezzocannone 16, IV piano.

Gli studenti dovranno iscriversi online al placement test del 16 settembre 2013 entro il 9 settembre 2013.
Gli studenti sprovvisti di matricola (dottorandi, specializzandi, eccetera) dovranno iscriversi inviando una e-mail alla dott.ssa Fabrizia Venuta entro il 9 settembre 2013.

Saranno ammessi al placement test i primi 60 prenotati. I primi 25 candidati in possesso del livello B2 che si collocheranno utilmente nella graduatoria di merito saranno ammessi al corso. Gli altri candidati saranno inseriti in una lista d'attesa a cui si attingerà in caso di rinuncia dei candidati ammessi. Si invitano pertanto gli studenti rinunciatari a comunicarlo tempestivamente per e-mail alla dott.ssa Venuta.

L'elenco degli ammessi al test e la lista d'attesa saranno pubblicati entro l'11 settembre 2013.

In seguito all'espletamento del test e all'accertamento del possesso del livello B2 da parte dei candidati, sarà formata la classe di preparazione alla certificazione Goethe Zertifikat B2 la cui composizione sarà resa nota entro il 20 settembre 2013 mediante pubblicazione su questo sito.

I candidati ammessi dovranno pagare la tassa d'esame che ammonta a € 96 entro il 25 settembre 2013. La ricevuta del bonifico bancario dovrà essere inviata per e-mail alla dott.ssa Venuta. Il mancato pagamento prima dell'inizio del corso mercoledì 2 ottobre 2013, comporterà l'esclusione dallo stesso.