CLA - Università di Napoli

Università degli studi di Napoli Federico II

Regolamento Slam Poetry Multilinguistica

1. Obiettivo dell'Evento:

 L'evento Slam Poetry Multilinguistica è organizzato con l'obiettivo di promuovere la diversità linguistica e culturale attraverso l'espressione poetica. Creiamo uno spazio inclusivo dove gli artisti possono condividere le proprie opere in varie lingue e ispirarsi reciprocamente

2. Modalità di Partecipazione:

Per partecipare all'evento è obbligatorio accedere al form qui
Le modalità per partecipare sono tre e una esclude l'altra:

Poesia Visiva: Gli artisti possono proporre poesie visive ispirate al componimento di Estellés, trasformando le suggestioni poetiche in immagini evocative. Eventuali video presentati non devono durare più di un minuto e devono essere in formato mp4.

Riscrittura della Poesia di Estellés: Gli artisti possono reinterpretare la poesia di Estellés in una nuova forma, dando una personale interpretazione alla sua opera. Il testo proposto deve rispettare lo schema della poesia originale.

Componimento Poetico Proprio Inedito: Gli artisti possono presentare un componimento poetico originale e inedito, esprimendo liberamente le proprie emozioni e pensieri in qualunque lingua desiderino.

3. Multilinguismo:

Si sottolinea l'aspetto multilinguistico dell'evento, incoraggiando la partecipazione in varie lingue per promuovere la diversità culturale e linguistica.

5. Rispetto e Civiltà:

Gli artisti sono tenuti a rispettare gli altri partecipanti, il pubblico e lo staff dell'evento. Saranno censurati turpiloquio o qualunque altra espressione che non rispetti norme di buona educazione.

6. Pubblicazione e Diffusione:

Gli organizzatori si riservano il diritto di registrare e pubblicare le esibizioni dell'evento a fini promozionali e di documentazione. Gli artisti conservano tutti i diritti sulle proprie opere.

7. Data e Luogo:

L'evento si terrà il 22 marzo ore 13:00 presso il Centro Linguistico di Ateneo, Aula M9, IV piano, Via Mezzocannone, 8.
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare lo 081 2534899 o di inviare una mail a iban.leonllop@unina.it