1. CLA - Università di Napoli

  2. Vai ai contenuti
  3. Vai al menu principale
  4. Vai al footer
Università degli studi di Napoli Federico II
Contenuto della pagina

NAPLES ON THE #stritt 

SHOWCASE SULLA NAPOLI AI TEMPI DI CARAVAGGIO 

a cura degli studenti del corso di Laurea in lingue e letterature per il plurilinguismo europeo nell'ambito delle esercitazioni di linua inglese promosse dal CLA

 

Si terrà venerdì 20 maggio alle ore 12:30 presso l’aula 4 dell’ edificio centrale,il primo appuntamento con Naples on the #stritt, un format promosso dal Centro Linguistico di Ateneo nell’ambito delle esercitazioni di lingua tenute dai suoi esperti.
Aperto a tutti gli interessati, il format ha lo scopo di valorizzare le bellezze di Napoli. Durante questo primo incontro assisteremo a uno showcase sulla Napoli ai tempi di Caravaggio realizzato in collaborazione con gli studenti del corso di Laurea in lingue e letterature per il plurilinguismo europeo nell’ambito delle esercitazioni di Lingua inglese.
Gli studenti ci introdurranno nella Napoli ai tempi di Caravaggio, partendo da un’intervista impossibile all’artista passando per le Sette opere della misericordia fino alle rappresentazioni contemporanee del Pittore con particolare riferimento al genere della Street Art. Durante la mattinata non mancheranno aneddoti e improvvisazioni, il tutto esposto in lingua inglese, idioma scelto come lingua di contatto per il quale il centro linguistico eroga circa 2.500 ore di formazione all’anno.
Naples on the #stritt è un format che il CLA vuole promuovere per favorire il senso di appartenenza alla comunità Federiciana di tutti gli studenti, partendo dalla valorizzazione di un patrimonio comune che è quello della nostra Partenope. La mattinata si concluderà per la strada, “on the street” appunto, con una passeggiata itinerante, aperta a tutti coloro che vogliano parteciparvi, e che prevede un percorso commentato in inglese, a cura degli studenti, verso il Pio Monte della Misericordia, il palazzo che ospita il capolavoro del Merisi.
Per favorire la buona organizzazione dell’evento è gradita l’iscrizione al seguente link: https://forms.office.com/r/GRRCkpXkp6