Testata per la stampa
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
  1. Vai alla mappa del sito
  2. Vai alla versione stampabile della pagina

Contenuto della pagina

 

Iscrizioni

regolamento con penne

REQUISITI per l'ammissione 
 1) Residenza in una delle seguenti Regioni: Campania, Basilicata, Abruzzo, Molise, Calabria, Puglia, Sicilia
2) Laurea appartenente ad una delle seguenti classi:

L-01 Classe delle Lauree in Beni Culturali
L-03 Classe delle Lauree in Discipline delle Arti Figurative, della Musica, dello Spettacolo e della Moda
L-05 Classe delle Lauree in Filosofia
L-06 Classe delle Lauree in Geografia
L-10 Classe delle Lauree in Lettere
L-11 Classe delle Lauree in Lingue e Culture Moderne
L-12 Classe delle Lauree in Mediazione Linguistica
L-14 Classe delle Lauree in Scienze dei Servizi Giuridici
L-15 Classe delle Lauree in Scienze del Turismo
L-19 Classe delle Lauree in Scienze dell'Educazione e della Formazione
L-20 Classe delle Lauree in Scienze della Comunicazione
L-24 Classe delle Lauree in Scienze e Tecniche Psicologiche
L-31 Classe delle Lauree in Scienze e Tecnologie Informatiche
L-36 Classe delle Lauree in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali
L-37 Classe delle Lauree in Scienze Sociali per la Cooperazione, lo Sviluppo e la Pace L-39 Classe delle Lauree in Servizio Sociale
L-40 Classe delle Lauree in Sociologia
L-42 Classe delle Lauree in Storia
L-43 Classe delle Lauree in Tecnologie per la Conservazione e il Restauro dei Beni Culturali
LMG/01 Classe delle Lauree Magistrali in Giurisprudenza


2) Compilare e sottoscrivere i seguenti documenti:
Alla domanda di partecipazione (modulo 1) a cui vanno allegati:
 a). copia fronte/retro di un proprio documento di riconoscimento in corso di validità, debitamente firmata;
 b). modulo 2 di richiesta di valutazione dei titoli alla commissione esaminatrice e di autocertificazione degli stessi, riportante elenco descrittivo di tutti i titoli presentati;
c). * curriculum vitae et studiorum;
d) * eventuali titoli/pubblicazioni di cui si chiede la valutazione secondo i criteri di cui al successivo art. 6 del bando
e) Inserire i documenti richiesti in un plico, chiuso e firmato sui lembi di chiusura, al fine di assicurarne l'integrità (riportante sull'involucro esterno l'indicazione del concorso al quale si sta partecipando e dei propri dati anagrafici: cognome, nome e data di nascita), contenente: 


 I candidati in possesso di titolo di studio conseguiti  all'estero dovranno allegare alla documentazione presentata la traduzione ufficiale in lingua italiana del titolo di studio, munita di legalizzazione e di dichiarazione di valore in loco a cura della Rappresentanza italiana competente per territorio nel paese al cui ordinamento appartiene l'istituzione che ha rilasciato il titolo ritenuto equiparabile a quello prescritto, al fine della valutazione di validità da parte della Commissione, come previsto all'art. 3



MODALITA' DI CONSEGNA:

CONSEGNA DIRETTA
 all'Ufficio Scuole di Specializzazione e Master ± Via Mezzocannone, 16 - 80134 - Napoli, nei seguenti giorni ed orari: - lunedì, mercoledì, venerdì: dalle ore 9:00 alle ore 12:00; - martedì e giovedì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:30 alle ore 16:30)

SPEDIZIONE
 (posta celere, corriere espresso). In tal caso, sulla busta contenente la domanda di partecipazione dovrà essere riportata la dicitura Concorso pubblico per l'ammissione al Master interuniversitario di I livello in ªDidattica dell'italiano L2 in contesto migratorio (FEDERDITALS)º a.a. 2018/2019 ± Inoltro Urgente ± Ufficio Scuole di Specializzazione e Master dell'Università degli Studi di Napoli Federico II ± Via Mezzocannone, 16 - 80134 - Napoli. L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità in ordine ai plichi che saranno recapitati al di fuori del periodo compreso tra il 27 AGOSTO 2018 e il 19 OTTOBRE 2018, ore 12:00.



CONTRIBUTO D'ISCRIZIONE:
Il contributo di iscrizione al corso di Master, comprensivo dell'onere assicurativo dei soggetti frequentanti, ammonta ad euro 2.000,00 pagabile in due rate (la prima di € 1.000,00 all'atto d'iscrizione, la seconda di € 1.000,00 entro il 30 gennaio 2019), oltre ad euro 140,00 per la tassa regionale per il diritto allo studio universitario. La ricevuta attestante il pagamento della II rata del contributo di iscrizione dovrà essere consegnata presso l'Ufficio Scuole di Specializzazione e Master entro i successivi sette giorni dal pagamento stesso.
Gli insegnanti potranno utilizzare la carta docenti.


PUBBLICAZIONE GRADUATORIA

 La graduatoria finale sarà pubblicata con avviso il giorno 26 OTTOBRE 2018, salvo eventuali avvisi di rinvio, secondo le modalità di cui al successivo articolo 13 del Bando.
I candidati utilmente collocati in graduatoria dovranno procedere all'iscrizione al corso, secondo le modalità e i termini specificati.