Progetto PROMENADE

professore con allievi

DESCRIZIONE SINTETICA E OBIETTIVI DEL PROGETTO
Una delle linee evolutive manifestate dall’attuale Direzione del Centro Linguistico di Ateneo, sin dal suo esordio, è stata quella di implementare una sinergia virtuosa non solo tra il CLA e gli studenti ma anche nei confronti della Città di Napoli, realtà nella quale l’Università vive e opera attivamente.


Proprio per favorire lo sviluppo di questa sinergia è stato immaginato il progetto PROMENADE, che è stato oggetto di una presentazione in occasione del convegno intitolato Sfide del CLA nell’Università digitale: Innovazione didattica e internazionalizzazione del sistema universitario organizzato dal CLA e svoltosi il 27 novembre 2019.
Il progetto segue le linee guida dell'esperienza condotta dal Centro Linguistico di Ateneo (C.L.A.) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II dal 27/09/2016 al 30/04/2017, nell’ambito dei progetti incentivanti ex art 12 del CCI 2016, al progetto 65 intitolato “Risorse digitali per l’ e - learning ” - valore programmatico dell’indicatore : fornire gli strumenti per diffondere l’apprendimento delle lingue on line in modalità e - learning e blended learning per utenza interna e esterna –. In questa occasione, sono stati creati corsi di lingua francese, tedesca, catalana, inglese e spagnola reperibili tuttora sulla piattaforma Moodle dell’ateneo fridericiano all’indirizzo: http://www.puntostudio.unina.it/course/view.php?id=26