In seguito alla partecipazione all'XVIII rassegna del cineforum in lingua originale del CLA svoltasi dal 22 ottobre 2024 al 22 aprile 2025:
- gli studenti iscritti al C.d.L. in Lingue, Culture e Letterature Moderne Europee che hanno partecipato ad un minimo di otto proiezioni sono stati ammessi a sostenere un colloquio per il conseguimento di n.2 CFU;
- gli studenti dei C.d.L. del Dipartimento di Scienze Sociali che hanno partecipato ad un minimo di undici proiezioni sono stati ammessi a sostenere un colloquio per il conseguimento di n.3 CFU.
- gli studenti dei C.d.S. in Civil and Environmental Engineering sono stati ammessi a sostenere il colloquio per il conseguimento di 1 CFU per quattro proiezioni; 2 CFU per otto proiezioni; 3 CFU per undici proiezioni.
Tali studenti dovranno prepararsi su un film visto durante la rassegna e fornirne una lettura critica, approfondendo in particolare gli aspetti legati al proprio ambito di studio.
Sono stati inoltre ammessi anche alcuni studenti che non hanno raggiunto per poco il numero minimo di proiezioni richieste. Tali studenti potranno sostenere il colloquio preparandosi su due film a scelta tra quelli visti durante la rassegna.
I colloqui si svolgeranno mercoledì 28 maggio 2025, dalle 10.00 alle 13.30 presso il Centro Linguistico di Ateneo - Via Mezzocannone 8 - quinto piano.
Gli studenti dovranno presentarsi muniti di un documento di riconoscimento con una foto in corso di validità.
Una volta espletato il colloquio il CLA provvederà a comunicare ai rispettivi referenti di C.d.L. l'esito del colloquio.
Il colloquio può essere sostenuto sia in italiano che in lingua inglese.