CLA - Università di Napoli

Università degli studi di Napoli Federico II

XI rassegna del Cineforum in lingua originale del CLA

locandina X rassegna

L'appuntamento con il cineforum in lingua originale, organizzato dal Centro Linguistico di Ateneo in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, il Corso di Studi in Lingue e il Dottorato di Studi in Mind, Gender and Languages riprende martedì 25 ottobre2016 con l'XI rassegna.

Le proiezioni si svolgono come di consueto alle ore  18.00 presso il cinema Academy Astra, in via Mezzocannone 109 secondo il programma..

La partecipazione alla rassegna, svolta per scopi didattici dagli studenti dell'Università Federico II, può dare diritto a crediti formativi, secondo le modalità che saranno stabilite dai singoli Corsi di Studio e pubblicate su questo sito.

Le scuole potranno prenotarsi inviando una e-mail alla dott.ssa Fabrizia Venuta.
Le prenotazioni saranno accettate fino ad esaurimento dei 430 posti disponibili. In caso di richiesta superiore ai posti disponibili, ad ogni scuola sarà destinata una quota parte tale da consentire la partecipazione a più istituti.

Tutti i film sono sottotitolati in italiano, in modo da consentirne la visione anche a chi non ha alcuna conoscenza della lingua originale del film.

L'ingresso è gratuito.

Per la giornata della memoria è stata prevista eccezionalmente quest'anno una proiezione in lingua italiana a causa dell'indisponibilità di una versione in lingua originale sottotitolata in italiano di una pellicola ritenuta di grande valore didattico.

Le informazioni sui crediti formativi saranno disponibili nelle prossime settimane.
Nel frattempo gli studenti iscritti ai CdL in Lingue e dei CdL del Dipartimento di Scienze Sociali interessati al conseguimento di CFU per ulteriori conoscenze partecipando al cineforum, sono invitati a registrarsi in entrata sugli appositi registri disponibili all'ingresso del cinema Astra.

Per qualunque informazione contattare la dott.ssa Venuta.

 
 
 
 




Per maggiori informazioni sulla rassegna cinematografica, è possibile: