CLA - Università di Napoli

Università degli studi di Napoli Federico II
Contenuto della pagina

Il Centro Linguistico di Ateneo promuove l’interculturalità e contribuisce allo sviluppo del plurilinguismo

Offre i suoi servizi agli studenti iscritti all'ateneo Federiciano nonché a dottorandi e tirocinanti, professori di ruolo e ricercatori, personale T.A. e ausiliario. Assicura gli insegnamenti linguistici curriculari ed extracurriculari e rilascia le certificazioni delle competenze linguistiche acquisite; svolge attività di supporto per il riconoscimento dei crediti formativi e per il conseguimento delle certificazioni riconosciute a livello internazionale; fornisce servizi di consulenza, formazione, aggiornamento, traduzione e qualificazione professionale a favore delle strutture didattiche e di ricerca dell’Ateneo nonché di enti e istituzioni universitarie ed extrauniversitarie. Infine sviluppa e gestisce un settore di studi dedicato allo studio della traduzione nei suoi aspetti teorici e pratici. 

Argomenti in evidenza

ARE YOU READY TO IMPROVE YOUR ENGLISH?

27 marzo 2024
Complesso dei SS. Marcellino e Festo

"800 International" è l'evento organizzato da Vivi Federico II, in collaborazione con il Centro Linguistico di Ateneo, Sinapsi e DiARC; un'occasione di crescita multiculturale, in cui studenti di paesi diversi si raccontano e si confrontano, condividendo linguaggi, idee e prospettive diverse.

REGISTRATI     
ESPRIMI LA TUA OPINIONE SULLE NOSTRE ATTIVITÀ

Welcome to
FEDERICO II
Language Centre

Entra a far parte della community del CLA. Scopri i servizi offerti dal nostro Centro Linguistico.
Guarda il video per conoscere tutti i corsi offerti dal Centro Linguistico dell' Università degli studi di Napoli Federico II.

WATCH THE VIDEO     
LE SFIDE DEL CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO

La poesia per promuovere la pace e il dialogo fra le culture

Con l’obiettivo di promuovere la diversità linguistica e culturale attraverso l’espressione poetica, il Centro linguistico di Ateneo invita tutti gli interessati alla sua prima Slam Poetry multilinguistica. Non è necessario essere esperti di poesia: l'importante è lasciarsi ispirare dalla bellezza che ci circonda e condividere la propria visione con gli altri.

SUBSCRIBE