Testata per la stampa
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
  1. Vai alla mappa del sito
  2. Vai alla versione stampabile della pagina

Contenuto della pagina

"Quoi de neuf?" Atelier de conversation en langue française - Ciclo di conversazioni in lingua francese a.a. 2019/2020

immagine conversazione di francese


Il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II", organizza un nuovo ciclo di conversazioni in lingua francese per l'a.a. 2019/2020. Gli incontri di conversazione si svolgeranno con la dott.ssa Emilia  Martinelli, DALF C2 (CECRL), Institut Français de Naples, e borsista per attività di ricerca sulla progettazione dei corsi di lingua nell'ambito del progetto "internazionalizzazione".

Gli argomenti delle lezioni verteranno sui temi più attuali dello scenario internazionale, con una particolare attenzione rivolta alla Francia e alla francofonia.

Il nuovo ciclo di conversazionei si terrà il martedì alle ore 14.30, presso la sede del CLA di via Mezzocannone n.8 al IV piano .

La partecipazione è gratuita ed è rivolta agli studenti, ai docenti, agli insegnanti della scuola secondaria di secondo grado, al personale tecnico-amministrativo e a tutti gli interessati.

Per iscriversi, occorreinviare un'e-mail all'indirizzo: cla@unina.it

Il titolo del Corso di conversazione in Lingua Francese previsto lunedì  16 marzo p. v. alle h 14.30, in v. Mezzocannone 8, Aula M 10, al II piano, partendo dal cortile delle statue è: "Qu'est-ce qu'une oeuvre d'art?" Il corso di conversazione verterà sulla lettura collettiva ed relativa discussione di alcuni articoli pubblicati sul quotidiano Le Monde (Rubriques: Culture, Horizons, Idées, Planète & Science"

Il corso di conversazione verterà sulla lettura collettiva e relativa discussione di alcuni articoli pubblicati sul quotidiano Le Monde (Rubriques: Culture, Economie & Entreprise, Horizons, Idées).