Mediateca

La MEDIATECA del CLA è nata per supportare la didattica e la ricerca nell'ambito dell'insegnamento delle lingue moderne. Nella MEDIATECA è contenuta anche una vasta gamma di risorse per l'apprendimento autonomo delle lingue:

 
Audio e cuffie

Audio: audiocassette e CD audio per migliorare sia la comprensione che la produzione orale, esercitazione per dettati, arricchimento del lessico.

 
 
Video cinepresa

Video:vasta gamma di film in DVD; videocassette per conoscere gli aspetti culturali dei paesi di cui si studia la lingua e arricchire il vocabolario.

 
 
Multimedia dischetto

Courseware multimediali :ampio repertorio di corsi sia in CD rom che DVD in inglese, spagnolo, francese e tedesco per esercitarsi nelle quattro abilità linguistiche attraverso una integrazione di immagine, suono e testo scritto.

 
 

Presso la Sede CLA di Via Mezzocannone è disponibile il catalogo aggiornato delle risorse della MEDIATECA
 
Gli studenti della Federico II possono avvalersi delle risorse della MEDIATAECA per svolgere attività di autoapprendimento (self-access). Per accedere alla MEDIATECA, gli studenti devono essere iscritti al CLA ed essere dotati dell'indirizzo e-mail rilasciato dalla Federico II.
 
Chi ne fosse ancora sprovvisto può attivare la casella di posta eletttronica istituzionale.