Alla comunità del Cla e agli studenti.

I mesi addietro ci hanno imposto severe restrizioni sulla didattica, riducendo quella socialità che in un contesto come il CLA, luogo di accoglienza di lingue e culture diverse, rappresenta una caratteristica fondamentale.
Per questo siamo lieti di poter riprendere alcune delle nostre attività in presenza.
Siamo però tutti chiamati a un senso di responsabilità solidale, affinché questo avvenga in condizioni di estrema sicurezza. Vi invito pertanto a prendere visione delle informative, che trovate in evidenza e che contengono le misure da adottare per ridurre il rischio di contagio da covid 19. A esse dobbiamo tutti noi scrupolosamente attenerci.
È un sacrificio che non ci impedisce di guardare ottimisticamente al futuro e che ci consente oggi di proseguire il nostro cammino di interculturalità.

Pasquale Sabbatino
Direttore del CLA


  1. EVENTI

    A los estudiantes Erasmus Incoming

    Bienvenidos a Nápoles, ciudad europea por su historia, cultura y arte. Ciudad del Mediterráneo, el continente líquido que une a los pueblos que viven en sus orillas. Ciudad de acogida, solidaridad e integración

    Bienvenidos a la Federico II
    Tutte le news
  2. EVENTI

    To Erasmus incoming students

    Benvenuti a Napoli, città europea per storia, cultura e arte.
    Città del Mediterraneo, il continente liquido che unisce i popoli abitanti sulle sue sponde. Città dell’accoglienza, della solidarietà e dell’integrazione.

    Welcome to Federico II
    Tutte le news
  3. EVENTI

    Für Studierende Erasmus Incoming

    Herzlich willkommen in Neapel, einer europäischen Stadt auf Grund seiner Geschichte, Kultur und Kunst. Stadt des Mittelmeers, dem flüssigen Kontinent, der die Völker an seinen Ufern vereinigt. Stadt des Willkommens, der Solidarität und der Integration..

    Willkommen an der Federico II Universität
    Tutte le news
  4. EVENTI

    Per a estudiants Erasmus Incoming

    Benvinguts a Nàpols, Ciutat europea d’història, cultura i art. Ciutat del Mediterrani, continent líquid que uneix els pobles que habiten les seves costes. Ciutat hospitalària, solidària i integradora. 

    Benviguts a Federico II
    Tutte le news
  5. EVENTI

    Pour les étudiants Erasmus Incoming

    Bienvenue à Naples, ville européenne de par son histoire, sa culture et son art. Ville de la Méditerranée, le continent liquide qui unit les peuples habitant sur ses rives

    Bienvenue à Federico II
    Tutte le news

Argomenti in evidenza

INFORMATIVA CONTRASTO ALLA DIFFUSIONE DEL VIRUS SARS-CoV-2

Misure adottate ed obblighi di comportamento per gli studenti che partecipano ad attività formativa in presenza

ESPLORA ARGOMENTO

EMERGENZA COVID-19: STUDENTI ERASMUS

Regola N° 1: restare informati. Una sezione web dedicata all'emergenza in corso con tutti aggiornamenti.

ESPLORA ARGOMENTO

TOEFL e TOEIC LISTENING AND READING

Modalità di registrazione e espletamento online del Test of English as a Foreign Language (TOEFL) e del TOEIC Listening & Reading in remoto limitata alla durata dell'emergenza COVID-19

ESPLORA ARGOMENTO