Il percorso è rivolto a tutti gli studenti federiciani (corsi di laurea, master, specializzazione, perfezionamento e dottorato) e a tutto il personale T.A. e docente dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” .
L'accesso al corso è subordinato a un colloquio per verificare il livello di conoscenza della lingua. Il colloquio si svolgerà presso la sede del CLA di via Mezzocannone 8, 5° piano – Aula 1.
Il corso inizierà il 4 ottobre 2023 e terminerà il 20
dicembre 2023.
Si terrà tutti i mercoledì dalle 11.00 alle 13.00
presso la sede del CLA di via Mezzocannone 8, 5° piano – Aula 1
Procedura d’iscrizione dal 10/06/2023 al 18/06/2023
Compilare la domanda al link: link
Per consultare l'elenco degli ammessi al colloquio verificare la pagina dedicata
Dal 5 ottobre 2023 al 21 dicembre 2023, riprenderanno gli incontri di lettura del saggio antropologico, in lingua francese. Il
ciclo di incontri intende favorire l'apprendimento della lingua francese e
si basa sulla metodologia dell'Exploitation pédagogique du texte
littéraire et lecture littéraire en classe de FLE/FLS (Français Langue
Etrangère/Français Langue Seconde). Gli incontri si terranno tutti i giovedì dalle 11.00 alle 13.00 presso la sede del CLA di via Mezzcannone 8, al terzo piano, dal cortile delle statue. E' possibile iscriversi compilando la domanda al seguente link entro
e non oltre il giorno 20 giugno p. v. Gli iscritti al corso dovranno
sostenere un colloquio di verifica del livello di conoscenza e di
competenza della lingua francese necessario alla partecipazione agli
incontri. Il giorno 21 giugno sul sito del CLA verrà reso noto l'elenco degli ammessi al colloquio con orario di convocazione.
Sono aperte le iscrizioni al ciclo di conversazioni in lingua tedesca, destinato ai docenti, ricercatori e dottorandi del nostro Ateneo. Le conversazioni si svolgeranno in presenza presso la sede del CLA di via Mezzocannone 8, 5 piano (3° piano dal Cortile delle statue), Aula1.
Il corso si terrà dal 11 gennaio al 23 maggio 2024, tutti i giovedì dalle 14.30 alle 16.30. Per partecipare è necessario essere in possesso di un livello di conoscenza della lingua pari almeno al livello B1. Gli argomenti delle esercitazioni verteranno sulla lettura collettiva di brevi articoli estratti dai maggiori quotidiani tedeschi o piccoli video a cui seguirà la relativa discussione. In questo ciclo ci si confronterà su diversi temi di attualità della vita sociale, culturale e politica della Germania.
Per iscriversi inviare una mail al seguente indirizzo: julia.thomas@unina.it