Agli studenti Erasmus Incoming

Benvenuti a Napoli,

città europea per storia, cultura e arte. Città del Mediterraneo, il continente liquido che unisce i popoli abitanti sulle sue sponde. Città dell’accoglienza, della solidarietà e dell’integrazione. Città del dialogo tra le culture e le lingue dell’Europa e tra le culture e le lingue del Mediterraneo. Benvenuti nell’Università degli Studi di Napoli, fondata nel 1224 da Federico II e oggi polo di internazionalizzazione, di innovazione scientifica e di un nuovo umanesimo, multiculturale e solidale. L’immagine dell’arcobaleno delle lingue ben rappresenta il progetto dell’offerta didattica che il “Centro linguistico di Ateneo” (CLA) sviluppa per gli studenti Erasmus incoming e per gli studenti Erasmus Outgoing: una pluralità di colori, di lingue e di culture per costruire e sviluppare il dialogo tra i popoli.

Pasquale Sabbatino
Direttore del Cla

 

Secondo semestre 2020/21

 

Test d’ingresso: 3 febbraio 2021

Per sostenere il placement test per i corsi di italiano L2 per il II semestre dell’a.a.2020/2021, aprire il seguente link e seguire le istruzioni. 
Alla fine del test, inviare il modulo. In caso di problemi tecnici, inviare una mail a clauninaplacement@gmail.com . 
Ogni studente può effettuare autonomamente il test una sola volta.
Leiscrizioni al corso di italiano L2 sono  CHIUSE perché siamo a metà del percorso di apprendimento linguistico.

 

Corsi di Italiano L2

I corsi di lingua e cultura italiana per studenti Erasmus Incoming avranno inizio nel mese di  febbraio 2021.
I corsi saranno in modalità online. Si invitano gli studenti a leggere gli avvisi sul sito.
Per consentire la divisione in gruppi di livello, gli studenti devono sostenere un test di ingresso in modalità online. Gli studenti dovranno accedere, inserire i dati anagrafici ed effettuare autonomamente il test, per essere inseriti nel gruppo più idoneo. Il modulo di ingresso sarà disponibile per alcuni giorni.
Sul sito sarà pubblicata la suddivisione degli studenti nelle 2 classi di livello iniziale o intermedio e i calendari delle lezioni.
I corsi inizieranno la settimana successiva allo svolgimento del Placement Test.

 

ORARIO CORSI