Testata per la stampa
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
  1. Vai alla mappa del sito
  2. Vai alla versione stampabile della pagina

Contenuto della pagina

Presentazione Progetto EULALIA

Progetto Eulalia

Si terrà il 17 ottobre (ore 14.00) e il 18 ottobre (ore 9.00) la presentazione del progetto EULALIA (Piano Ammezzato dell'Edificio centrale di Corso Umberto I, Università degli Studi di Napoli Federico II), risultato meritevole di finanziamento europeo nell'ambito del programma ERASMUS PLUS (Call 2019). Si tratta di un progetto ambizioso e innovativo dedicato agli studenti ERASMUS incoming, che vede collaborare diversi Centri Linguistici universitari - oltre all'Ateneo federiciano responsabile del progetto - l'Universidad de Alicante, l'Adam Mickiewicz University, l'Università di Malta, l'European University Foundation e la Smarted.
«Il progetto - dichiara Pasquale Sabbatino, direttore del Centro Linguistico di Ateneo CLA della Federico II e promotore del progetto - intende sviluppare una metodologia per l'apprendimento e l'insegnamento delle lingue straniere per studenti Erasmus. Si utilizzeranno metodologie inclusive e multisensoriali basate sui moderni mezzi tecnologici. Grazie al ricco patrimonio della città di Napoli, sarà possibile guidare lo studente nell'apprendimento dell'italiano tramite percorsi precostituiti sui luoghi storici e artistici partenopei».
Dopo la sperimentazione si potrà verificare la funzionalità di tale applicazione nell'ottica di una sempre più fondamentale sinergia tra mondo accademico italiano e mondo accademico europeo.