Il Centro linguistico di Ateneo della Federico II svolge le proprie attività all’interno di due edifici di enorme pregio storico e culturale per la città:

 
 

Via Mezzocannone 8

La sede principale di via Mezzocannone 8 è sita al quinto piano dell’Edificio del Salvatore che fa parte dell'omonimo e più ampio complesso architettonico e dove ha sede anche il Centro Musei delle Scienze Naturali. Lungo il percorso che porta agli uffici del CLA è possibile accedere all’imponente Chiostro Monumentale, ai più noto come cortile delle statue, e vivere l’esperienza di porsi al cospetto dei 13 illustri intellettuali raffigurati, da Giambattista Vico a San Tommaso D’Aquino. Sede degli uffici amministrativi e dei laboratori, presso via Mezzocannone si svolgono le principali attività del centro linguistico, dai corsi per le certificazioni internazionali, alle esercitazioni linguistiche, ai gruppi di conversazione.

Telefono:
081-2532132

Vai a Google Maps >

 

Via Partenope 36

Presso il Centro Congressi della Federico II in via Partenope, 36 al terzo piano si trova la sede del Centro Linguistico di Ateneo preposto all’organizzazione ed erogazione dei corsi di lingua italiana per gli studenti Erasmus. È inoltre sede di esame per l'ottenimento della certificazione Ditals (Certificazione di Competenza in Didattica dell'Italiano a Stranieri) e della certificazione  della conoscenza della lingua italiana come lingua seconda (Italiano L2) rilasciata dall'Università Roma 3, valida ai fini dell’ottenimento della cittadinanza italiana. Il maestoso edificio, che ospita anche la biblioteca del CLA, si trova nel cuore del lungomare napoletano e da esso è possibile ammirare il suggestivo Castel dell’Ovo.

Telefono:
081 - 2535736
081- 2535738

Vai a Google Maps >