Corsi di italiano L2 per studenti erasmus

logo ditals

 I corsi di lingua e cultura italiana per studenti stranieri dell'Ateneo avranno inizio nel mese di settembre 2020. Le modalità con cui si svolgeranno (in presenza e/o a distanza) saranno comunicate successivamente.
Si invitano gli studenti a tenersi aggiornati sul questo sito


Test di ingresso
Per consentire la divisione in gruppi di livello, gli studenti sosterranno un test di ingresso in modalità online: nei giorni 2 e 3 settembre su questa pagina verrà aggiunto un link che rimanderà  ad un modulo di Google; gli studenti dovranno accedere, inserire i dati anagrafici ed effettuare autonomamente il test, per essere inseriti nel gruppo più idoneo.
Il modulo di ingresso sarà  disponibile per 2 giorni.Il collegamento al modulo verrà  inviato anche privatamente alle caselle di posta dichiarate in sede di iscrizione al programma Erasmus+.
Gli studenti dovranno  effettuare il test in modo autonomo e senza alcun supporto di terzi.
In un secondo momento saranno eventualmente effettuati cambi di livello, in base alle competenze emerse durante le lezioni e soltanto nel corso della prima settimana di corso.

 

Test d'ingresso

Per sostenere il placement test per i corsi di italiano L2 per il I semestre dell'a.a.2020/2021, aprire il seguente link e seguire le istruzioni.
Alla fine del test, inviare il modulo. In caso di problemi tecnici, inviare una mail a clauninaplacement@gmail.com .
Ogni studente può effettuare autonomamente il test una sola volta.