Testata per la stampa
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
  1. Vai alla mappa del sito
  2. Vai alla versione stampabile della pagina

Contenuto della pagina

Aule multimediali

immagine del mondo circondato da pc

Presso la Sede di via Mezzocannone sono ubicate 2 aule ad informatizzazione pesante, cioè basate su di un'infrastruttura di comunicazione locale in grado di mettere in comunicazione diretta studenti e docenti, che possono interagire in un contesto applicativo guidato e controllato (rete didattica).

L'Aula 1 è provvista di 16 postazioni per gli studenti ed una per il docente.
La postazione per il docente è dotata di 2 workstation, che consentono, tramite apposito software, l'interazione con i pc degli studenti, nonché l'utilizzo di risorse quali videoregistratore, videoproiettore a soffitto, lavagna luminosa, e TV satellitare.
L'Aula 2 è dotata di 10 postazioni per gli studenti, di pc con lettore CD/DVD, TV satellitare, videoregistratore, audiocassetta e cuffie audio con microfono a braccio.

All'esterno dell'aula, sono a disposizione ulteriori 6 postazioni multimediali.
Gli studenti della Federico II possono svolgere presso l'Aula 2 attività di autoapprendimento (self-access), avvalendosi del materiale didattico disponibile all'interno della MEDIATECA, di risorse online, di corsi LAN (Local Area Network) e della consulenza di Collaboratori Esperti Linguistici.

 
 
foto pc portatile in primo piano

Presso la Sede di Via Partenope è ubicata 1 aula ad informatizzazione leggera, cioè basata su di un'infrastruttura di comunicazione audio-video che permette di sostenere lezioni frontali mediante impiego di apparati tecnologici di proiezione di qualità elevata.

L'aula è dotata di una postazione multimediale per il docente e di circa 30 pc portatili, connessi ad internet in modalità wireless. 

 
 
 

Per usufruire dei pc delle aule multimediali del CLA, gli studenti devono essere dotati di indirizzo e-mail istituzionale e relativa password rilasciati dalla Federico II.
 
Maggiori informazioni su come ottenere l'indirizzo e-mail istituzionale.

La possibilità di svolgere attività di autoapprendimento è subordinata alla disponibilità delle aule.