CLA - Università di Napoli

Università degli studi di Napoli Federico II

Galassia Guttemberg 2009: Wassyla Tamzali presenta il suo ultimo libro

foto panorama dell'Algeria

Dal 29 maggio al 1° giugno 2009 si svolgerà a Napoli, presso la Stazione Marittima, la XX edizione di Galassia Guttemberg - libri e multimedia, incentrata su "Il gusto del viaggio".
La rassegna, interamente dedicata alla promozione della lettura, al mondo dell'editoria ed ai linguaggi multimediali, si rivolge ad un pubblico molto variegato di lettori, addetti ai lavori e non, studenti.
L'evento è suddiviso in 12 sezioni, tra cui "Mediterranea", che è dedicata alle culture dei paesi del Mediterraneo, ai soggetti che operano nella prospettiva del dialogo e del confronto tra aree culturali e comunità diverse tra loro.
Nell'ambito di questa sezione la scrittrice algerina Wassyla Tamzali, già ospite del CLA in occasione della Giornata Internazionale della Francofonia, presenterà il suo ultimo libro dal titolo "Una passione algerina. La storia di una donna tra rivoluzione e libertà", Filema edizioni.
Il libro - autobiografico - narra, attraverso le emozioni e le disillusioni dell'autrice, le vicende della liberazione dell'Algeria.
All'evento, che si svolgerà sabato 30 maggio alle ore 17.00 presso la Sala Elettra, prenderanno parte Caterina Arcidiacono, Simona Marino e Chiara Valentini. Introduce Michele Capasso.

Per maggiori informazioni sulla rassegna è possibile visitare il sito web di Galassia Guttemberg.

Per approfondimenti su Wassyla Tamzali ed il suo libro è possibile leggere la nostra pagina web dedicata alla scrittrice.