Il progettoEULALIA, coordinato da Pasquale Sabbatino e redatto insieme al prof. Vincenzo Caputo e all'ing. Raffaele Di Fuccio, è stato finanziato nell'ambito del programma Erasmus+ Strategic Partnership KA2 - Higher Education. Sulla base dei dati raccolti dai rapporti dell'UE, i Centri linguistici universitari sono fondamentali per l'insegnamento e l'apprendimento della lingua del Paese in cui sono ospitati gli studenti. Il progetto EULALIA mira a migliorare/integrare le metodologie di apprendimento dei Centri dei paesi europei (Italia, Spagna, Polonia, Malta) per gli studenti Erasmus attraverso lo sviluppo e la fornitura di strumenti innovativi incentrati sul paradigma dell'apprendimento mobile...(continua a leggere)
PROMENADE è un lessema col medesimo significato in più lingue: con esso, in francese, in inglese e in italiano si designa, notoriamente, una passeggiata e anche ma non necessariamente il lungomare (promenade des Anglais à Nice).
Il progetto PROMENADE ha, come principale obiettivo, quello di condurre una ideale passeggiata lungo le strade della città descrivendone e, così, valorizzandone il patrimonio artistico-culturale, che sarà presentato – in francese e in inglese – dagli studenti della comunità fridericiana iscritti al Corso di Lingua e Letteratura del DSU...(continua a leggere)